Manutenzione attrezzature meccaniche a Palma Campania

G.MEC. – MANUTENZIONE, PROGETTAZIONE, PRODUZIONE

G.MEC: è un’azienda con uno spirito artigianale specializzata nella manutenzione di attrezzature meccaniche a Palma Campania e nella produzione e progettazione di macchine per uso industriale. Le caratteristiche che differenziano le macchine di G.MEC. sono certamente la qualità artigianale e l’adattabilità completa alle esigenze del cliente: caratteristiche che consentono livelli di produttività elevati senza sacrificare alcuno standard di sicurezza. I clienti che scelgono G.MEC. sono certi di potersi affidare a un’azienda che coniuga il sapere e la cura della tradizione artigiana nella produzione di macchine per uso industriale ma che rinnova le proprie competenze costantemente al fine di proporre soluzioni innovative progettate su misura.
Per conoscere tutti i dettagli riguardo i servizi di manutenzione, progettazione e produzione delle macchine per uso industriale, per fissare un appuntamento con un membro dello staff al fine di ottenere una consulenza preliminare, per conoscere indicativamente i termini economici e di tempo di un certo servizio, è possibile mettersi in contatto con G.MEC. tramite i recapiti pubblicati su questo sito. Telefonando o scrivendo all’indirizzo di posta elettronica, i clienti hanno modo di conoscere meglio l’azienda, il servizio di manutenzione delle attrezzature meccaniche a Palma Campania e quelli di progettazione su misura e produzione delle macchine per uso industriale.



Manutenzione attrezzature meccaniche


Le macchine per la produzione industriale necessitano di interventi di manutenzione periodici che limitano o prevengono il rischio di guasti durante la fase di produzione. G.MEC. si presta tale servizio di manutenzione regolare dei macchinari su qualsiasi struttura e apparecchio meccanico per la produzione industriale: si tratti di un nastro trasportatore piuttosto che di un forno, di un trabatto o di un essiccatoio statico. La manutenzione regolare da modo di monitorare lo stato di usura delle varie componenti che costituiscono la macchina, valutare il degrado complessivo e intervenire per sanare le parti che corrono il rischio di guastarsi durante la fase di produzione. Ovviamente, un guasto inaspettato può avere un costo importante per l’azienda che si potrebbe trovare nella circostanza in cui deve provvedere alla riparazione della macchina e potrebbe inoltre essere costretta a buttare un intero lotto di prodotto. Per questa ragione è bene provvedere regolarmente alla manutenzione delle attrezzature meccaniche a Palma Campania.

Per quanto la manutenzione regolare sia importante per abbattere il rischio di guasti, la probabilità che qualcosa accada durante le fasi produttive non può essere annullata del tutto. Durante la vita di un macchinario può quindi accadere che occorrano guasti che limitano la performance dello strumento o che implicano malfunzionamenti, se non addirittura l’impossibilità di utilizzare lo strumento. In questo caso, è opportuno affidarsi a un’azienda che sappia intervenire con precisione e rapidità per ripristinare il corretto e pieno funzionamento della macchina. G.MEC. è un’azienda che si rifà alla tradizione artigiana per la produzione e manutenzione delle macchine. L’attenzione e la cura artigianale fa si che lo staff comprenda a pieno le esigenze delle azienda produttrici. Per questo, in caso di guasto un operatore o una squadra di operatori saranno immediatamente a disposizione del cliente per intervenire sul campo in modo da risolvere il guasto il prima possibile.



Progettazione di macchinari industriali


Oltre agli interventi di manutenzione, G.MEC. si occupa della progettazione su misura dei macchinari per uso industriale.
Un’azienda che produttrice si trova spesso a dover realizzare prodotti particolari in condizioni altrettanto particolari. La natura del prodotto cosi come le condizioni di lavoro sono caratteristiche specifiche per ogni azienda: per quanto un prodotto possa essere simile a un altro, questo si differenzierà per certe qualità. Per quanto una condizione di lavoro sia simile ad un’altra, questa si differenzierà per certi dettagli. La qualità del prodotto ch si intende ottenere e i dettagli delle condizioni del lavoro sono dunque variabili specifiche per ogni tipo di produzione. Per far fronte alla specificità di tali variabili è certamente possibile utilizzare macchinari per la produzione standard e di seguito adattarli e adattarsi ad essi in maniera particolare. Tuttavia, ciò non sempre può essere fatto e anche quando è possibile, questa scelta implica una minore efficienza nella produzione. In altre parole, non è sempre possibile utilizzare un macchinario standard per arrivare a un prodotto con qualità specifiche o non è sempre possibile adattare un macchinario standard a condizioni di lavoro particolari. Diversamente, anche quando ciò è possibile, spesso questa non è la soluzione più efficiente poiché potrebbe implicare costi e tempi di produzione più elevati.

Per ottenere prodotti che sappiano soddisfare qualità specifiche e per adattare la produzione alle proprie condizioni di lavoro è spesso necessario o più efficiente affidarsi a macchinari pensati e realizzati appositamente per il caso specifico. G.MEC. provvede alla progettazione su misura di tutti i macchinari. Una progettazione che consente di realizzare strumenti pensati appositamente per ottenere il prodotto cosi come lo si vuole ottenere, con le stesse qualità specifiche e caratteristiche; una progettazione che integra la macchina all’intero ambiente di lavoro.



Produzione di strumenti industriali


Una volta che si è provveduto alla progettazione della macchina secondo le esigenze del cliente, l’azienda passa alla fase di produzione dello strumento.
Durante questa fase emerge con chiarezza la natura artigianale che guida l’intero operato dell’azienda. Prestare un’attenzione e una cura del dettaglio artigianale nella produzione di macchine industriali significa essere attenti a qualsiasi particolare, rifinendolo alla perfezione per far si che la macchina operi correttamente e riesca a offrire le prestazioni che si vogliono ottenere. Certamente la fase di progettazione è importante per arrivare a produrre uno strumento pensato su misura, ma se il progetto stesso non viene realizzato esattamente per come era stato pensato, tutto il lavoro fatto di progettazione viene perso. Se la fase di implementazione non è perfettamente aderente al progetto, non sarà possibile ottenere una macchina capace di produrre risultati finali specifici e che si integri alla perfezione con le caratteristiche dell’ambiente di lavoro. Grazie alle abilità dello staff e alle competenze costantemente in aggiornamento, G.MEC. è in grado di portare a termine la fase di implementazione del progetto in maniera completamente aderente allo schema e al disegno tecnico approvato dal cliente. Ciò consente di ottenere produzioni perfettamente aderenti con gli obiettivi che l’azienda cliente si era prefissata.
G.MEC. si occupa della produzione di diversi tipi di macchine industriali fra cui: macchine per cioccolatifici e confettifici; macchine per panifici; macchine per la frutta fresca e secca; aspirapolvere industriali; macchine industriali di vario genere e dimensione.



Macchine per cioccolatifici e confettifici


G.MEC. è particolarmente specializzata nella produzione di macchine industriali per il settore alimentare, di queste fanno parte le macchine per la produzione di cioccolato e confetti. L’azienda si occupa ad esempio della produzione di tank per la fusione della cioccolata cosi come di bassine per la lucidatura dei confetti. Questi strumenti sono fondamentali per le aziende di riferimento e G.MEC. è in grado di realizzare in breve tempo gli strumenti a seconda delle caratteristiche e dimensioni indicate dal cliente.



Attrezzature per panifici


Cosi come per i cioccolatifici e i confettifici, G.MEC. si occupa della produzione di macchine per i panifici. L’azienda è specializzata nella realizzazione di forni su misura che si adattano alla perfezione con le dimensioni della stanza in cui si provvede alla produzione del pane. Inoltre, gemc provvede alla realizzazione di impastatrici per dolci e pane idonee per la preparazione di prodotti che utilizzano più ingredienti.

Durante la realizzazione di macchine industriali per la produzione alimentare è necessario attenersi ai vincoli normativi del settore in materia di igiene. L’azienda presta attenzione a tali vincoli già dalla fase di progettazione indirizza la fase di realizzazione in modo che questi siano completamente rispettati.



Macchine per la frutta fresca e secca


Altri strumenti particolarmente utilizzati in pasticceria sono tutte le macchine per il trattamento della frutta secca o fresca. Fra questi sono inclusi: i miscelatori di frutta e farina; gli essiccatoi per la frutta; le impastatrici pensate appositamente per dolci a base di frutta e una serie di altri strumenti. Anche questi strumenti sono perfettamente idonei e aderenti alla normativa in materia di igiene per le produzioni alimentari industriali.



Aspirapolvere industriale


Oltre ai macchinari per la produzione alimentare, G.MEC. si occupa della realizzazione di diversi strumenti meccanici per la pulizia e l’igienizzazione dei locali e delle aree produttive. Fra questi strumenti sono inclusi anche gli aspirapolvere industriali, strumenti utilizzati preferenzialmente da bar, ristoranti e hotel al fine di provvedere a una pulizia rapida e profonda degli spazi. Gli aspirapolvere industriali sanno coniugare una potenza elevata con un’ampia multifunzionalità, caratteristiche permetto performance superiori nella pulizia di qualsiasi punto del locale.



Costruzione di strutture di ogni tipo e dimensione


In generale, G.MEC. si occupa della produzione di qualsiasi tipo di struttura meccanica per uso industriale adattandola alle dimensioni richieste. Fra i diversi macchinari prodotti e non ancora menzionati sono inclusi: diversi tipi di bassina con motore elettrico e comando frontale; nastri trasportatori ed elevatori di qualsiasi dimensione e capaci di reggere pesi elevati per qualsiasi tipo di industria; trabatti per uso alimentare; vasche e forni per la cottura alimentare.